TERMINILLO FILM FESTIVAL è il primo festival invernale dedicato alla commedia italiana in uno dei luoghi più suggestivi dell'appennino centrale. L'idea nasce da Alessandro Micheli e Francesco Apolloni, attore e regista, i quali, ripercorrendo quanto il Terminillo sia stato protagonista in ambito cinematografico negli anni 60/70, hanno maturato questa iniziativa. Dopo un periodo di elaborazione dell'idea, quest'anno hanno dato l'ok alla fattibilità concreta del progetto grazie anche alla collaborazione della Rieti Film Commission e di Claudio Ponzani che saranno due colonne portanti della manifestazione.
Il pubblico avrà a disposizione due principali sale storiche, il Cinema Teatro Tre Faggi e il Palazzo del Turismo, che ospiteranno, oltre alle proiezioni, i convegni e gli incontri di settore e istituzionali.
In allestimento il Villaggio del Cinema, che ospiterà i ricordi della Dolce Vita terminillese. Inoltre, in diversi locali lungo le vie del paese, troveranno ospitalità mostre, esposizioni, gallerie riguardanti la montagna, lo sport, l'ambiente, la natura e le tipicità del territorio.